29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
BASKET NBA

Toronto Raptors: rinnovo quinquennale per Bargnani

Il «mago» guadagnerà 50 milioni di dollari dal 2010-11

TORONTO - Andrea Bargnani ha firmato un prolungamento quinquennale di contratto con i Toronto Raptors. Il giocatore italiano guadagnerà complessivamente circa 50 milioni di dollari a partire alla stagione 2010-11.

«Andrea ha lavorato durissimo fino a stabilirsi nel novero dei giocatori di alta classe, un pluridimensionale grande elemento della NBA», ha detto Bryan Colangelo, general manager dei Raptors. «Dopo un difficile avvio nell'ultima stagione, si è elevato a primaria fonte di punti per la squadra e quindi abbiamo leggermente anticipato quanto gli sarebbe comunque spettato in futuro».

Nella scorsa stagione, il «mago» Bargnani ha chiuso con una media record in carriera di 15,4 punti per partita, 5,3 nei rimbalzi e 1,24 nelle stoppate, giocando un totale di 78 partite. Per 23 volte Bargnani ha chiuso un match segnando almeno 20 punti, stabilendo anche un record assoluto in NBA per un centro infilando almeno due triple per dieci partite consecutive. Nel 2006 era stato il primo europeo prima scelta assoluta nel draft.