Sudafrica 2010, Sudamerica: Brasile quasi fatta, crolla Maradona
La squadra di Dunga batte il Paraguay, Argentina ko in Ecuador
Recife (Brasile) - Spaventato dal vantaggio di Salvador Cabanas al 26', il Brasile ha comunque rimontato e battuto per 2-1 il Paraguay a Recife con due gol tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo di Robinho (41') e Nilmar (49') portandosi così da solo in testa al girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali di Sudafrica 2010. Dopo quattordici giornate, alla squadra del ct Carlos Dunga mancano ora solo 3 punti per certificare la propria qualificazione, che potrebbe arrivare il prossimo 5 settembre in caso di vittoria contro la grande rivale Argentina.
Paraguay che ha ceduto il comando e che è addirittura scivolato al terzo posto, scavalcato anche dal Cile, che ha superato la Bolivia per 4-0 a Santiago con una doppietta di Alexis Sanchez, gioiellino dell'Udinese. Il Cile è ora a -1 dal Brasile e a +2 sul Paraguay. Altra sconfitta in altitudine poi per l'Argentina del ct Diego Armando Maradona, caduta per 2-0 in Ecuador sui 2.
850 matri di Quito e piegata dai gol nel finale di match di Walter Ayovi (72') e Pablo Palacios (84'). L'Argentina è quindi al momento quarta con 20 punti ed ultima delle dirette qualificate, ma l'Ecuador si è portato ora a -2. La quinta del girone sudamericano spareggerà con la quarta del girone centro-americano per l'ultimo posto utile.
Lo scorso aprile la Selecciòn era stata travolta per 6-1 in Bolivia sui 3.650 metri di La Paz. E aumentano i dubbi sulle effettive capacità di Maradona di guidare la sua nazionale.
- 06/07/2010 Lahm: mi piacerebbe restare capitano
- 09/04/2010 Al Qaida: pronti a colpire gli azzurri ai mondiali