29 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Calcio

Roma-Catania 4-3, decide Panucci al 91'

Giallorossi sesti con cinque punti di vantaggio sul Palermo

ROMA - La Roma ha sconfitto il Catania per 4-3 oggi allo stadio Olimpico di Roma nel primo anticipo della 36.ma giornata del campionato di Serie A, la terzultima.

GARA - I giallorossi sono andati due volte a segno con Simone Perrotta, autore del primo e del terzo gol romanista al 13' ed al 31'. La seconda marcatura capitolina porta la firma del montenegrino Mirko Vucinic (17'). Il Catania, sempre costretto ad inseguire, ha segnato il 2-1 con Giovanni Tedesco al 15' ed il 3-2 con Giuseppe Mascara al 47'. Al 72' il gol del momentaneo pareggio siciliano, realizzato dal giapponese Takayuki Morimoto in contropiede. Di Christian Panucci, al 91', il gol partita dei capitolini. Per tutta la durata dell'incontro la tifoseria romanista ha contestato la dirigenza del club. Al fischio finale i sostenitori giallorossi, nonostante il risultato avvicini la squadra alla qualificazione per la Europa Cup, hanno fischiato sonoramente la loro squadra.

CLASSIFICA - La Roma sale a 57 punti e resta sesta in classifica, con quattro lunghezze di ritardo dal Genoa e cinque punti di vantaggio sul Palermo. Il Catania resta invece quindicesimo a quota 40 punti. Stasera il Milan, staccato di sette punti dall'Inter capolista, farà visita all'Udinese nel secondo anticipo. In caso di vittoria dell'Udinese l'Inter conquisterebbe matematicamente il suo quarto scudetto consecutivo.