25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Champions League

Chelsea beffato al 93', 1-1 e Barcellona in finale

A Londra Iniesta pareggia a tempo scaduto, all'andata finita 0-0

LONDRA - E' il Barcellona la seconda finalista della Champions League 2008-09 ed il prossimo 27 maggio allo stadio Olimpico di Roma sfiderà il Manchester United campione uscente. Clamorosa beffa per il Chelsea, che in vantaggio dal 9' per il gol di Mcihael Essien questa sera nella semifinale di ritorno a Stamford Bridge, è stato raggiunto al 93' dal gol di Andres Iniesta: una rete che è valsa agli azulgrana la finale visto che la gara di andata giocata in Spagna era finita 0-0.

Barcellona che ha giocato in dieci uomini dal 66' per l'espulsione diretta di Eric Abidal, secondo l'arbitro (il norvegese Tom Hennin Oevreboe) autore di un fallo su Nicolas Anelka lanciato a rete.

La partita è finita con i giocatori del Chelsea a circondare l'arbitro che, dopo avere sorvolato su un paio di episodi molto sospetti nell'area di rigore per il Chelsea, al 96' non ha fischiato il rigore per la deviazione di mano di Samuel Eto' su un tiro di Michael Ballack.

Ieri nell'altra semifinale il Manchester United aveva portato a termine la sua missione contro l'Arsenal, passando per 3-1 anche all'Emirates Stadium (Londra) dopo avere già vinto per 1-0 la gara di andata all'Old Trafford.