19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Calcio serie A

Sorpasso Milan, Juve scavalcata e Inter a sette punti

Stasera nerazzurri a Napoli, Genoa ko a Bologna perde 4/o posto

La domenica dei sorpassi. In attesa del posticipo di Napoli, che potrebbe avvicinare ulteriormente l'Inter al suo quarto scudetto consecutivo, la 33.ma giornata del campionato di Serie A premia Milan e Fiorentina. I rossoneri hanno travolto per 3-0 il Palermo al Meazza di Milan ed ora sono soli al secondo posto in classifica grazie al pareggio ottenuto a fatica dalla Juventus sul campo della Reggina, ultima in classifica ma ancora in lotta per la salvezza (2-2). Il Milan è momentaneamente staccato di sette punti dall'Inter e spera nel Napoli per tenere viva la speranza di dare vita ad un rush finale in chiave scudetto.

Operazione-sorpasso compiuta anche per la Fiorentina, quarta in classifica grazie al 4-1 imposto ieri alla Roma ed al 2-0 subito dal Genoa oggi sul campo del Bologna. Nella corsa alla Champions League la Juventus è terza a quota 65 a due punti dal Milan e con sette lunghezze di Margine sulla Fiorentina. I viola, a loro volta, hanno un punto di vantaggio sul Genoa e sei sulla Roma.

I capitolini nel prossimo turno rischiano l'aggancio da parte di Cagliari e Palermo, appaiate a quota 49 punti. Il Cagliari oggi ha pareggiato 3-3 sul campo della Sampdoria e ha ora due punti di margine sulla Lazio, sconfitta per 1-0 in casa dall'Atalanta. Negli altri incontri, importanti in chiave salvezza, Lecce-Catania 2-1 e Torino-Siena 1-0. La Reggina è ultima in classifica con 24 punti, preceduta da Lecce (27), Bologna (29) e Torino (30). Il Chievo è quintultimo a quota 34.