16 aprile 2024
Aggiornato 06:30

Juventus, Blanc: Il campionato è ancora aperto

L'Ad bianconero assicura: «Ranieri resta anche il prossimo anno»

TORINO - L'amministratore delegato della Juventus, Jean Claude Blanc, non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca in campionato alla vigilia del confronto di sabato con l'Inter, nonostante il ritardo di 10 punti in classifica. «Il campionato non è archiviato, è aperto e noi abbiamo una squadra solida e forte, con tutti i presupporti per fare bene nelle ultime sette partite - ha detto a margine della presentazione di una partnership con un nuovo sponsor - Ovviamente non abbiamo visto delle belle partite nelle ultime due partite di campionato, ma siamo fiduciosi e concentrati.

Quanto pesa la delusione della Champions? Quella ha toccato tutti, la squadra e la società. Noi vogliamo fare bene in questa coppa, vedendo anche il Chelsea che continua ad andare avanti vengono un po' di rimpianti, poi il pareggio contro il Chievo in casa ci ha dato un colpo in più». L'importante per la società è non mollare neppure in caso di risultato negativo contro l'Inter: «Ci sono ancora partite da giocare, in campionato e in Coppa Italia noi giocheremo fino in fondo, dal primo all'ultimo minuto».

Preferisce non parlare del possibile arrivo del brasiliano Diego («di mercato parleremo a giugno, il capitolo mercato non è ancora aperto«) ma assicura sulla permanenza del tecnico anche in vista della prossima stagione: «Ranieri resta? Assolutamente si, - ha chiarito Blanc - è il nostro allenatore, qualunque risultato otterremo Claudio Ranieri sarà sulla panchina della Juve anche l'anno prossimo».

Una battuta anche sul pranzo con Marcello Lippi svelato dai media nei giorni scorsi: «Mi sembra giusto che una società di calcio possa parlare con il commissario tecnico. E' giusto che chi gestisce questa società abbia colloqui con chi guida la nazionale, abbiamo tanti giocatori in nazionale».