Calcio, Milan-Inter: derby estivo a Boston nel «World Challenge»
La sfida il 26 luglio, iscritte anche Chelsea e America
NEW YORK - Milan ed Inter si affronteranno il prossimo 26 luglio in un inedito derby in terra statunitense. Le due squadre milanesi si affronteranno a Foxborough, nei pressi di Boston, nello stadio dei New England Patriots, squadra della National Football League. Il match rientra in un torneo itinerante, il «World Football Challenge», che coinvolgerà anche gli inglesi del Chelsea ed i Messicani dell'America.
L'Inter aprirà il quadrangolare domenica 19 luglio affrontando l'America a Palo Alto, in California, nello stadio della squadra di football dell'università di Stanford. Due giorni più tardi i nerazzurri giocheranno contro il Chelsea ancora in california ma al Rose Bowl di Pasadena, lo stadio che ospitò la finale dei Mondiali del 1994 (vinta ai rigori dal Brasile sull'Italia) e che abitualmente è teatro degli incontri della squadra di football dell'università di UCLA.
Mercoledì 22 luglio il Milan esordirà contro l'America al Georgia Dome, lo stadio coperto di Atlanta dove giocano su erba sintetica i Falcons (Nfl). Il Milan venerdì 24 luglio affronterà il Chelsea al M&T Ban Stadium di Baltimora, la casa dei Ravens (Nfl), mentre domenica 26 è in programma il derby lombardo al Gillette Stadium. Il torneo si chiuderà lo stesso giorno con Chelsea-America ad Arlington, in Texasm nel nuovo avveneristico impianto di proprietà dei Dallas Cowboys (Nfl). Lo stadio, che ha una capacità massima di centomila spettatori, ospiterà il suo primo evento sportivo il 19 luglio di quest'anno (quarti di finale della Concacaf Gold Cup di calcio).
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero