9 maggio 2024
Aggiornato 00:30
Champions League

Juve-Chelsea, Hiddink: Non ci chiuderemo in difesa

Allenatore dei blues: «Attaccheremo quando avremo l'occasione»

TORINO - Assicurando che il suo Chelsea domani «non si chiuderà in difesa», il tecnico olandese Guus Hiddink avverte che quella contro la Juventus sarà «una partita dura, così come lo è stata all'andata». Alla vigilia del match in programma domani all'Olimpico di Torino per il ritorno degli ottavi di finale, Hiddink ha quindi anticipato che i blues non scenderanno in campo per difendere l'1-0 colto nella gara di andata a Stamford Bridge.

«La cosa migliore sarebbe terminare la partita a reti inviolate, ma aspettare e giocare solo in difesa sarebbe sbagliato», ha detto oggi l'allenatore del Chelsea in conferenza stampa. «Se ti limiti ad aspettare nella seconda partita e non hai iniziativa, rischi grosso. Non appena avremo l'occasione, quindi, cercheremo di attaccare».

Dal fronte formazione, poi, il tecnico ha spiegato che «Essien è stato fuori a lungo» e che «per lui è difficile trovare il ritmo partita», che «Carvalho sta abbastanza bene, ma non è ancora al top», che Anelka «ha ripreso l'altro ieri ad allenarsi» e che il suo possibile impiego verrà valutato solo dopo la rifinitura di questa sera, e che nel caso del fantasista Deco, reduce da un infortunio al tendine, «occorre prudenza».