26 maggio 2020
Aggiornato 03:00
Champions League: sorteggio di Nyon

Triplice sfida contro l’Inghilterra per le italiane

La Juventus affronterà il Chelsea, la Roma se la vedrà con l'Arsenal e l'Inter giocherà contro il Manchester United

La strada che porta alla finale di maggio in programma all’Olimpico di Roma passa per l’Inghilterra. L'urna di Nyon ha infatti regalato alle squadre italiane, ancora in corsa per gli ottavi di finale di Champions League, una triplice sfida contro gli inglesi.

In rappresentanza della Figc, erano presenti al sorteggio il vice presidente Demetrio Albertini, responsabile del progetto organizzativo della finale di Champions League 2009 in programma allo stadio Olimpico di Roma, e Bruno Conti in qualità di ambasciatore della finale.
E’ stato proprio l’ex campione del Mondo a Spagna 1982 ad estrarre le palline abbinate ai nomi delle squadre tra cui figurava anche quello della «sua» Roma di cui Conti è attualmente direttore tecnico.

La Juventus affronterà il Chelsea, la Roma se la vedrà con l'Arsenal e l'Inter giocherà contro il Manchester United.

Si comincerà martedì 24 febbraio con Arsenal-Roma e Inter-Manchester United, per proseguire mercoledì 25 con Chelsea-Juventus. Inversione di giorni per il ritorno: Juventus-Chelsea si disputerà martedì 10 marzo, l'11 invece saranno in programma Roma-Arsenal e Manchester United-Inter.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal