28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Una drammatica testimonianza

Effetti della chemioterapia, Giornalista Bbc si toglie la parrucca in un video per mostrarli

La giornalista della BBC, Victoria Derbyshire, decide di raccontare il suo calvario nella lotta al tumore, mostrando in un video gli effetti della chemioterapia

REGNO UNITO ─ Quanto si deve soffrire per combattere il cancro? Una domanda che forse in molti si sono già posti. E, a ricordare quanto devono penare coloro che si ammalano di questa ancora temibile malattia, è la giornalista inglese della BBC Victoria Derbyshire, che lo fa in un video esplicito.

Un diario
Nel video, la giornalista racconta la sua lotta al male, testimoniando come in una sorta di diario, le tappe dei trattamenti a cui si è sottoposta da quando gli è stato diagnosticato il cancro. Radio e chemioterapia hanno lasciato su di lei dei segni evidenti (così come accade in tutti coloro che si sottopongono agli stessi trattamenti).

Capelli addio
«Ho perso circa il 30-50% dei miei capelli, è molto dura», racconta la Derbyshire di fronte alla videocamera, mentre si toglie la parrucca per mostrare la situazione attuale. Ma, più che le parole, possono parlare le immagini.
Guarda il video, QUI.