23 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Maggiore intimità e piacere nella coppia

Più piacere sotto le lenzuola: ecco la meditazione orgasmica

Sta prendendo sempre più piede la meditazione orgasmica, un piacere tutto al femminile che si può imparare facilmente. Esiste anche una scuola dedicata

SAN FRANCISCO – L’hanno chiamata «OM», che sta per Orgasmic Meditation. Ed è una pratica che promette scintille nel far provare piacere a una donna. La meditazione orgasmica non si prefigge soltanto di far provare intensi orgasmi alla donna, ma di aiutare le coppie a ottenere una maggiore intimità e feeling. È nata perfino una scuola che ha diverse sedi nel mondo.

IMPARARE – I corsi tenuti dalla One Taste sono aperti a tutti coloro che vogliono rende più appagante la propria vita sessuale. Le classi dal vivo per ora si tengono solo negli Usa e nel Regno Unito, ma è probabile che si espandano presto anche in altri Paesi. Ma, per chi per ovvi motivi non può recarsi negli Stati Uniti o in Inghilterra, ecco che c’è la possibilità di frequentare un corso online. Maggiori info a questo indirizzo: https://onetaste.wpengine.com/om-essentials/.

COSA E COME – Sul sito di One Taste l’orgasmo è descritto come «l’unica fonte di potente energia che abbiamo, abbastanza potente per realizzare molti tipi di cambiamento nel nostro corpo, nelle relazioni e nella vita». Lungi dall’essere una pratica da pornostar, gli esperti ritengono che la tecnica aiuti a conoscere meglio se stessi e il proprio corpo. La meditazione orgasmica, in breve, prevede che la donna stia sdraiata sul pavimento, senza le mutande, e che il suo partner seduto accanto dia dei leggeri colpetti sulla clitoride per 15 minuti, poi il seguito è tutto da scoprire…