Zingaretti: «Nasce un Governo vicino all'Italia che soffre e cresce»
Il primo commento del Segretario del PD: «Abbiamo fermato Salvini e il solo annuncio di questa fase sta facendo tornare l'Italia protagonista in Europa»

ROMA - Il nuovo esecutivo è un «governo di svolta, anche generazionale». Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti. «Bene questa svolta, ora è il tempo di cambiare l'Italia. Questo governo nasce nel Parlamento come il governo precedente, abbiamo fermato Salvini e il solo annuncio di questa fase sta facendo tornare l'Italia protagonista in Europa».
Uniti e responsabili
Per Zingaretti il calo incredibile dello spread che si è già determinato significa soldi in più nelle tasche degli italiani. «Noi siamo stati uniti e responsabili. Ora c'è un programma unico, di tutti, chiaro, di svolta e una squadra nuova. Il Governo è di forte cambiamento anche generazionale e deve partire e lavorare per il bene del paese, produrre fatti e risultati sui temi che abbiamo indicato dal taglio delle tasse, allo sviluppo fondato sulla green economy, gli investimenti e le infrastrutture, un piano per la casa, la ripresa degli investimenti nelle periferie, il lavoro, la scuola, l'università».
«Dobbiamo rilanciare l'economia»
Conclude il leader Pd: «Un Governo per essere vicino all'Italia che soffre e all'Italia che cresce. Dobbiamo rilanciare l'economia italiana in un periodo che rischia di essere difficile per lo sviluppo e la crescita in Europa. E dobbiamo farlo insieme, una nuova maggioranza non litigiosa ma plurale, unita per il bene dell'Italia».
Martina: «Sia stagione di svolta per l'Italia»
«Buon lavoro al Governo. Alla squadra PD. Sarà un grande impegno, daremo tutti una mano. Che sia davvero una stagione di svolta per l'Italia». Così su Twitter l'ex segretario del Partito democratico Maurizio Martina.
- 02/02/2021 Causin: «Ecco i nostri piani per la nascita del governo Conte-ter»
- 01/02/2021 PD e M5S si interrogano su Italia Viva
- 31/01/2021 Matteo Renzi non decide: «Vogliamo un Governo politico, ma non a tutti i costi»
- 30/01/2021 Sergio Mattarella affida il mandato esplorativo a Roberto Fico. Elezioni per ora escluse