19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
La mossa del PD

Mozione PD per sfiduciare il Governo

Marcucci: «Conte venga in aula a spiegare su Siri». Il segretario Pd, Nicola Zingaretti, sostiene la mozione di sfiducia al governo presentata dal Pd in Senato

Il Segretario del PD, Nicola Zingaretti
Il Segretario del PD, Nicola Zingaretti Foto: ANSA

ROMA - «Conte venga in aula a spiegare lo stato della situazione relativa al sottosegretario Siri. Il braccio di ferro tra Lega e M5S impone al presidente del Consiglio immediati chiarimenti anche sulla reale salute della coalizione. A questo proposito, il Pd deposita una mozione di sfiducia al Governo Conte, perché questo continuo braccio di ferro fra Lega e M5S fa ulteriori danni al Paese». Lo rende noto il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci.

Zingaretti: «Bene mozione di sfiducia»

Il segretario Pd, Nicola Zingaretti, con un post su Facebook sostiene la mozione di sfiducia al governo presentata dal Pd in Senato. «Bene - scrive - l'annuncio del presidente Marcucci sulla mozione di sfiducia. L'Italia è paralizzata da continui litigi di due 'alleati complici' dello sfascio. Sono uniti solo dalle poltrone che occupano, ma non hanno nessuna idea sul futuro del Paese che ha bisogno di lavoro, investimenti, infrastrutture e, in maniera sempre più evidente, di una politica estera. Il teatrino delle polemiche deve finire. Stanno governando insieme male e il paese paga un prezzo immenso», conclude.