Prodi: «Pisapia frittata mal riuscita»
Il fondatore dell'Ulivo è «dispiaciuto» per la scelta dell'ex sindaco di MIlano
ROMA - Romano Prodi è «dispiaciuto» per la scelta di Giuliano Pisapia, l'ex premier nega che si tratti di una «defezione», spiega che probabilmente il leader di Campo progressista ha capito che «non era cosa» e aggiunge: «Si tenterà di nuovo». Prodi lo ha detto questa mattina all'iniziativa 'Più libri, più liberi' a Roma.
Nessuna defezione
In un video su Repubblica.it, l'ex premier spiega: «Non sono defezioni, perché Pisapia non aveva deciso. Aveva studiato il campo e poi ha concluso che non era cosa? Come il tentativo che Fassino e io abbiamo fatto di incollare la situazione, la colla non ha funzionato. Il processo va avanti, si tenterà di nuovo perché secondo me è un processo importante e utile al Paese. Ma non è che Pisapia fosse leader di una coalizione e si sia dimesso: ha esplorato e non ha trovato o in sé stesso o nel gruppo di riferimento le motivazioni sufficienti per andare avanti. Mi dispiace».
- 07/03/2021 Beppe Grillo e le Sardine entrano nel dibattito del PD, Zingaretti: «Fare chiarezza»
- 13/10/2019 Da Boschi messaggio a Zingaretti: «Alleanza con M5s? Al governo insieme, ma saremo avversari alle elezioni»
- 08/10/2019 Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori di Matteo Renzi, sono stati condannati per fatture false
- 08/10/2019 Graziano Delrio al PD: «Usciamo dall'ossessione di Renzi, litigiosità non paga»