20 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Ballottaggio

Sala: oggi ha vinto il centrodestra, la gente premia chi sta unito

Vittoria del centrodestra. Per il sindaco di Milano la colpa non è solo di una persona, ma di tutti. «Su questo bisognerà riflettere perché mancano mesi alle elezioni politiche e bisogna lavorare».

MILANO - La vittoria del centrodestra ai ballottaggi delle amministrative è chiara e dimostra che stare uniti paga: è l'opinione del sindaco di Milano Beppe Sala all'indomani del voto. «Mi pare che l'analisi sia abbastanza facile: indubbiamente ha vinto il centrodestra senza se e senza ma, io mi sgolo da mesi a dire di stare attenti alle amministrative e non pensare alle politiche e mi sono anche speso andando in giro anche se l'aria era quella», ha detto il sindaco arrivando alla conferenza stampa premiazione delle botteghe storiche.

Sorprese
«Delle sorprese ci sono state, è inutile nasconderlo per me per esempio il risultato di Monza è una sorpresa. Si torna a delle verità che funzionano sempre, la prima è che la gente ha voglia di cambiare. La seconda è che gli elettori premiano chi sta unito e il centro sinistra nell'ultimo anno non ha dato un bellissimo spettacolo» ha aggiunto Sala.

E’ colpa di tutti
Per il sindaco «non è colpa di uno, è colpa di tutti, però su questo bisognerà riflettere perché mancano mesi alle elezioni politiche e bisogna lavorare» ha aggiunto. A chi gli chiedeva del segretario del Pd Matteo Renzi, Sala ha risposto: «Io non penso che adesso bisogna fare l'ennesimo esame di coscienza, bisogna cercare di stare insieme perché si vince solo quando si sta insieme e vale anche per il centrodestra».

.