20 luglio 2019
Aggiornato 18:30
Comunali Milano 2016

Pisapia: «A Milano centrosinistra coeso»

Il sindaco uscente del capoluogo lombardo: «Ce l'abbiamo fatta ed è il primo obiettivo fondamentale che dimostra che siamo capaci di unità per vincere. A differenza degli avversari abbiamo dimostrato di sapere governare».

MILANO - Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, conferma che anche Sel e altre formazioni di sinistra saranno al fianco di Beppe Sala, candidato sindaco e vincitore delle primarie di coalizione. Un risultato uscito da un'assemblea serale a Palazzo Marino alla vigilia dell'inaugurazione della campagna elettorale dell'ex commissario di Expo.

«In queste settimane - ricorda Pisapia che alle primarie aveva sostenuto Francesca Balzani - abbiamo lavorato perché ritornasse una coalizione ampia, coesa e aperta di centrosinistra. Ce l'abbiamo fatta ed è il primo obiettivo fondamentale che dimostra che siamo capaci di unità per vincere con una differenza, che noi abbiamo dimostrato che sappiamo governare, che non ci divideremo, a differenza del centrodestra che ha un candidato che dice alcune parole che vengono immediatamente smentite da alcune parti della sua coalizione».

«C'è una differenza sostanziale tra chi è stato capace in questi cinque anni di governare insieme, ascoltando i cittadini, ma assumendosi le responsabilità delle scelte facendo di Milano una città avanzata in tutti i campi, e chi è capace solo di criticare e in passato ha dimostrato a livello nazionale e locale di non saper governare» conclude il sindaco.