Omicidio di Certosa, ritrovato il marito
Ha le mani ma soprattutto i vestiti sporchi di sangue Javier Gamboa, 52enne marito della vittima ritrovata morta accoltellata nel suo appartamento

GENOVA VOLTRI - Alcuni agenti dell'Ufficio e del reparto Prevenzione crimine hanno fermato, nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle 2.45, Javier Napoleon Pareja Gamboa, il 52enne marito di Jenny Angela Reyes Coello, trovata morta domenica nella sua abitazione di Certosa con una coltellata al cuore. L'uomo è stato individuato in via delle Fabbriche a Voltri, ubriaco e con tracce di sangue sui vestiti.
LA CONFESSIONE - Secondo quanto appreso, dopo un primo momento dove ha tentato di allontanarsi dagli agenti, è stato fermato e avrebbe confessato il delitto quasi immediatamente motivando il suo gesto con la gelosia. «Ho perso la testa - ha detto Gamboa - Abbiamo discusso e io non ho capito più nulla. Ho preso un coltello dalla cucina e l'ho colpita. Poi sono scappato». L'uomo è stato portato in questura per essere ascoltato dal pubblico ministero, Gabriella Marino, e dagli investigatori di Carabinieri e Polizia, dove ha proseguito: «Ho buttato il coltello da un ponte, ma non ricordo dove. Ho vagato per due giorni, non mi ricordo nulla di dove sono andato, o come ci sono arrivato. Sabato sera - ha raccontato Gamboa - abbiamo cenato, poi abbiamo visto un film. E abbiamo discusso della sua relazione extraconiugale. Non era la prima volta che aveva una relazione con altri. La discussione è degenerata e l'ho uccisa. Ma io l'amavo, - ha concluso - l'ho sempre amata nonostante tutto».
ADDIO A JENNY - Jenny Coello, alla soglia dei suoi 40 anni, è morta così, il giorno del compleanno della madre che tanto amava, per l'ennesima lite di gelosia, trafitta da quel marito che da parecchio tempo la maltrattava. Su di lei è stata approvata l'autopsia che avverrà quanto prima.
- 25/10/2018 Bongiorno senza pietà: vuole «sanzioni rigorose» per gli omicidi di Desirée
- 25/10/2018 Dopo due senegalesi, fermato anche un nigeriano per l'omicidio di Desirée
- 25/09/2018 Il racconto del chirurgo rapinato a Chieti: speravamo di non essere ammazzati
- 07/09/2018 Nelle intercettazioni tutti gli affari sospetti dei genitori di Renzi