27 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Valbisagno

Camino difettoso, brucia tetto di una villetta a Creto

Rogo nella notte: famiglia evacuata per 4 ore. Stamane i vigili del fuoco della sezione giudiziaria hanno raggiunto la villetta per un ulteriore e più accurato sopralluogo alla luce del giorno.

Automezzo dei Vigili del Fuoco
Automezzo dei Vigili del Fuoco Foto: ANSA

GENOVA - Una famiglia è stata evacuata per alcune ore da una villetta a causa dell'incendio del tetto divampato ieri sera poco dopo la mezzanotte. E' successo in via villini di Creto, ultima frazione di Genova sulle alture della Valbisagno. Per spegnere le fiamme che hanno avvolto la parte alta del tetto le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato sino alle 4.

CAMINO DIFETTOSO - Dalle prime indiscrezioni trapelate il fuoco potrebbe essere partito da un camino non usato da molto tempo e ieri sera utilizzato per fare sfiatare una vecchia stufa per cuocere delle pizze: le fiamme hanno distrutto parte del tetto. Stamane i vigili del fuoco della sezione giudiziaria hanno raggiunto la villetta per un ulteriore e più accurato sopralluogo alla luce del giorno, obiettivo: verificare se le fiamme hanno lesionato e messo a repentaglio la stabilità dell'abitazione.