20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
cronaca

Famiglia viaggia con pecora in roulotte, interviene Asl

Lo strano ospite era stato segnalato, a Imperia, da alcuni abitanti. Dopo i controlli dell'Asl, la roulotte è potuta ripartire

Famiglia viaggia con pecora in roulotte, interviene Asl
Famiglia viaggia con pecora in roulotte, interviene Asl Foto: ANSA

GENOVA - I tecnici del servizio veterinario dell'Asl 1 Imperiese hanno controllato una pecora che viaggiava su una roulotte assieme a una famiglia di turisti belga diretta in Ungheria. Lo strano ospite era stato segnalato, a Imperia, da alcuni abitanti che avevano visto l'animale brucare l'erba di una aiuola del parco urbano.

Pecora su roulotte
A quel punto hanno allertato il numero unico di emergenza 112 e sul posto sono intervenuti gli operatori dell'Asl. La famiglia: marito, moglie e figlio, viaggiavano su un furgoncino con roulotte al seguito, dentro la quale, oltre alla pecora, c'erano cinque gatti. "Abbiamo controllato che l'animale fosse in regola con i controlli sanitari - spiega il dottor Ennio Pelazza dell'Asl - e quando abbiamo visto che era tutto a posto l'abbiamo lasciata nella disponibilità dei turisti». L'inconsueto ospite è tornato in roulotte e la famiglia è ripartita così per il lungo viaggio in Europa.