20 aprile 2024
Aggiornato 07:30
rapine

Arrestato il rapinatore seriale con il tatuaggio sul collo

L'uomo è risultato responsabile di ben 4 rapine ai danni di istituti bancari e supermercati del centro cittadino. Era stato riconosciuto dalla polizia per un tatuaggio

Materiale rapinatore
Materiale rapinatore Foto: Polizia di Stato

GENOVA - E’ stato arrestato nella giornata di ieri il presunto autore di diverse rapine ai danni di istituti bancari e supermercati del centro cittadino nelle ultime settimane. La polizia aveva aperto la caccia a un uomo, riconosciuto tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza per un diavoletto tatuato sul collo.

Le rapine
In particolare quella al supermercato Carrefour di via XII ottobre nel pomeriggio del 10 agosto.  In quella circostanza il Ravanetti ha minacciato un dipendente con una pistola ed è riuscito a farsi consegnare circa 5000 euro. Il pomeriggio del 16 agosto ha compiuto la rapina alla banca Carige di via Burlando. Non riuscendo nell’intento di appropriarsi dei valori dell’Istituto, in quanto le casse erano chiuse, si è fatto consegnare dall’unico dipendente in servizio il suo portafogli, sotto la minaccia di una pistola.

L’arresto
Gli agenti hanno fermato Emanuele Ravanetti, 39 anni, mentre scendeva da un motorino, poi risultato rubato, in piazza Di Negro, a Genova, dopo una lunga attività di pedinamenti e appostamenti. Insieme a lui anche una donna che, avendogli dato ospitalità, è stata arrestata per il reato di favoreggiamento personale.