Genova, preso in porto con 8 kg di cocaina in auto
Fermato allo sbarco da nave da Barcellona, in auto del pusher c'era un'altra persona che però non è stata arrestata perchè non è provato il suo coinvolgimento nel traffico di droga.
GENOVA - Un trafficante di droga italiano è stato arrestato dalla Guardia di finanza nel porto di Genova allo sbarco da una nave proveniente da Barcellona: nella sua auto i militari hanno scovato 8 chili di cocaina purissima. Lo spacciatore è stato intercettato durante controlli a campione svolti dal Goa (Gruppo operativo antidroga), il nucleo delle Fiamme Gialle specializzata nelle indagine anti droga più importanti. In auto del pusher c'era un'altra persona che però non è stata arrestata perchè non è provato il suo coinvolgimento nel traffico di droga.
INDAGA LA DDA - Le indagini dei militari proseguono per cercare di individuare a chi era diretto lo stupefacente e dove l'arrestato aveva comprato la droga. Fra le ipotesi quella che il viaggio fosse solo uno dei tanti che l'uomo ha effettuato in Spagna per rifornirsi di stupefacente presso trafficanti legati ai narcos sudamericani che utilizzano la coste della Penisola Iberica per importare in Europa cocaina dai paesi sudamericani.