Telepass, anche in Liguria sconti i motociciliti: pedaggio - 30%
Al momento il Governo ha dato l’ok solo a condizione di utilizzare i servizi Telepass, gli unici in grado, a oggi, di ‘riconoscere’ elettronicamente i mezzi di passaggio e distinguere le moto dalle auto

GENOVA - Dal 1° agosto sono scattati gli sconti per 5 milioni di motociclisti sulle autostrade italiane: una riduzione del 30% sui pedaggi di tutta la rete nazionale. Una vera e propria conquista per i centauri, dopo anni di battaglie.
Sconti per motociclisti genovesi
Decine di motociclisti genovesi e liguri si sono, infatti, recati ieri al Punto Blu di Sampierdarena per chiedere informazioni su come ottenere questa scontistica. Al momento il Governo ha dato l’ok solo a condizione di utilizzare i servizi Telepass, gli unici in grado, a oggi, di ‘riconoscere’ elettronicamente i mezzi di passaggio e distinguere le moto dalle auto.
Come fare
La nuova modulazione tariffaria prevede che sia sottoscritto un apposito modulo di adesione, a partire dal 15 settembre e non oltre il 15 ottobre, presso i Punto Blu. In pratica, occorre già avere attivo o attivare un contratto Family per il quale all’apparato Telepass sia associata una sola targa, e che questa sia naturalmente la targa di una moto. Per questo motivo sarà richiesta come certificazione la copia del libretto di circolazione. Chi ha due o più moto, o scooter, dovrà quindi fare un altro abbonamento per ogni mezzo che utilizza in autostrada.
- 25/10/2018 Bongiorno senza pietà: vuole «sanzioni rigorose» per gli omicidi di Desirée
- 25/10/2018 Dopo due senegalesi, fermato anche un nigeriano per l'omicidio di Desirée
- 25/09/2018 Il racconto del chirurgo rapinato a Chieti: speravamo di non essere ammazzati
- 07/09/2018 Nelle intercettazioni tutti gli affari sospetti dei genitori di Renzi