Genova, serata al tramonto tra i tetti della Cattedrale
Il 27 e il 28 luglio grazie al Museo Diocesano sarà possibile partecipare ad un suggestivo percorso in ascesa dalla facciata della Cattedrale alle sue torri. Ecco cosa vi attende

GENOVA – L'emozione di osservare il tramonto dai tetti della Cattedrale. Il 27 e il 28 luglio, il Museo Diocesano propone un percorso suggestivo, in ascesa dalla facciata della Cattedrale alle sue torri. La visita parte dai bellissimi portali della facciata principale, raccontati attraverso le scene istoriate sugli stipiti, fino a scoprire alcune curiosità, come la sagoma del cagnolino, immortalato alla base di una colonna. Si proseguirà all’interno della Cattedrale con la salita alla Tribuna del Doge, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla navata centrale. Si conclude con la salita alla Loggia, per godere di un punto di vista particolarmente privilegiato da cui esplorare con lo sguardo i tetti della città, sotto la luce del tramonto. Luogo della memoria della comunità cristiana locale, il Museo provvede alla valorizzazione e alla conoscenza del patrimonio artistico diocesano organizzando e promuovendo attività diverse tali da costituire l’irrinunciabile raccordo tra la storia e l’arte cristiana con il presente.
Info e costi
Costo € 10. Ridotto bambini € 8. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano. tel. 010/2475127 (orario: da lunedì a domenica 10,00-18,00 chiuso il martedì), info@museodiocesanogenova.it, www.museodiocesanogenova.it.
- 21/11/2018 Il blitz a sorpresa della Lezzi ai cantieri di Matera capitale della cultura
- 12/02/2018 Museo Egizio, la rivolta delle comunità straniere non arabe: "E' discriminazione"
- 12/02/2018 Chi è Christian Greco, il direttore del Museo Egizio che si è scontrato con Giorgia Meloni
- 30/11/2017 Povia denuncia: «Vogliono censurarmi ancora un concerto»