17 agosto 2025
Aggiornato 22:00
Arrestato 24enne albanese

Rapallo, operazione antidroga: sequestrati 40 chili di marijuana

Durante una festa di Halloween per bambini, i militari impegnati in un normale servizio di vigilanza hanno notato la vettura, una Renault Megane Sw, che, a differenza delle altre auto in sosta, era completamente coperta dalle foglie.

Piante di Marijuana
Piante di Marijuana Foto: Shutterstock

GENOVA - A Rapallo, in provincia di Genova, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 40 chili di marijuana nel bagagliaio di un'auto parcheggiata.
Durante una festa di Halloween per bambini, i militari impegnati in un normale servizio di vigilanza hanno notato la vettura, una Renault Megane Sw, che, a differenza delle altre auto in sosta, era completamente coperta dalle foglie. Ad insospettirli è stato soprattutto il forte odore di marijuana che fuoriusciva dal bagagliaio del mezzo, risultato poi privo della copertura assicurativa.
I militari hanno così deciso di appostarsi nella vicinanze e, dopo ore di attesa, si è avvicinato all'auto un giovane albanese di 24 anni che ha aperto la portiera e si è messo alla guida ma è stato subito fermato. Oltre all'ingente carico di droga nascosto nel portabagagli, i carabinieri hanno trovato addosso al 24enne, che è stato tratto in arresto, un biglietto con cifre, nomi di persone e quantitativi in chili verosimilmente riconducibili all'attività illecita.

In casa avevano market droga: arrestati due conviventi a Palermo
I carabinieri di Termini Imerese, in provincia di Palermo, hanno tratto in arresto due conviventi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno effettuato una perquisizione in casa dei due con l'ausilio dei colleghi del Gruppo Eliportato «Cacciatori di Calabria».
L'uomo, sorvegliato speciale, alla vista dei carabinieri ha consegnato spontaneamente uno spinello di hashish. Una successiva ricerca più approfondita ha consentito di rinvenire un panetto di hashish di circa 70 grammi, 3 stecche di hashish di 7 grammi, 5 confezioni di eroina del peso 5 grammi, 30 semini di marijuana, 2 «spinelli» di hashish già confezionati, 1 bilancino di precisione, 1 coltello a serramanico.

Operazione antidroga nel leccese: nove persone arrestate
Associazione per delinquere finalizzata al traffico e alla detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Con questa accusa sono state arrestate dai carabinieri del Comando Provinciale di Lecce nove persone.
In totale sono state deferite alla Procura della Repubblica di Lecce 32 persone ritenute responsabili a vario titolo dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico, detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e favoreggiamento personale. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Lecce, Simona Panzera, su richiesta del pm Maria Rosaria Micucci.