Immigrazione, Salvini reporter da «Milanistan» documenta il degrado della Stazione Centrale
Con la verve che lo contraddistingue, Matteo Salvini ha documentato in un video il degrado causato dagli immigrati alla stazione centrale di Milano. Che ha ironicamente ribattezzato 'Milanistan'
MILANO - Verso l'ora di pranzo Matteo Salvini era a Milano, nei pressi della stazione centrale. Anche il suo «rivale» Matteo Renzi si trovava nel capoluogo meneghino, in altre faccende affaccendato. Ma il leader della Lega ha priorità ben diverse da quelle del presidente del Consiglio: così, si è improvvisato reporter, e ha documentato quella che considera la situazione di degrado in cui versa la sua città, a causa della presenza di immigrati.
'Benvenuti a Milanistan'
Il video non lascia dubbi: si vedono alcuni immigrati urinare in un cespuglio. Uno spettacolo che Salvini considera indegno, e davanti al quale si chiede dove siano la Boldrini, Renzi e Alfano e perché la Rai non documenti una situazione del genere. «Buongiorno amici, benvenuti in diretta da Milanistan», esordisce ironicamente. E ha commentato così le immagini: «Mettetevi nei panni di un turista che arriva in una della capitali europee, ogni giorno è così».
Nessuna rassegnazione
Poi, ha proseguito, minacciano pure se osi riprendere quello che fanno «alla facciazza vostra». Ma il leghista è temerario: «Io non mi rassegno, se voi mi date una mano, questa pulizia si può fare anche nell'interesse degli immigrati regolari e perbene che hanno tutto il diritto di essere qua e non essere trattati alla stregua di questi balordi che evidentemente non scappano da nessuna guerra».
Boom di consensi sul web
Il video, come di consueto pubblicato sulla pagina Facebook di Salvini, ha subito fatto il boom di consensi e visualizzazione. D'altronde, sta facendo discutere la decisione del segretario della Lega di fare una pausa dall'usato "tour» di programmi televisivi di cui la sua agenda traboccava, per comunicare con i suoi sostenitori quasi esclusivamente via social. Solo qualche intervista in radio, per il resto solo web. Una piattaforma congeniale, al leader della Lega, che non manca di riscuotere grandi consensi sui social, specialmente Facebook.
- 28/11/2021 Lamorgese: «Blocco navale per i migranti? Non è possibile, è un atto di guerra...»
- 13/08/2021 Matteo Salvini: «Pronto a incontrare Ministro Lamorgese»
- 10/08/2021 Lamorgese: «Migranti aumentano ma nessuna invasione. Pronta a vedere Salvini»
- 31/07/2020 Luigi Di Maio sugli sbarchi: «Vanno messi fuori uso i barconi. È un'emergenza nazionale»