20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Al centro San Lorenzo

Un viaggio tra povertà e ricchezza nel mondo: la mostra in Vaticano

Un vero e proprio viaggio interculturale attraverso diverse sale e tematiche, utilizzando i cinque sensi.

Un viaggio tra povertà e ricchezza del mondo
Un viaggio tra povertà e ricchezza del mondo Foto: Shutterstock

ROMA - La Comunità Missionaria di Villaregia e dalla Onlus Co.mi.vi.s promuovono una rassegna incentrata sulle discrepanze profonde tra il mondo dei ricchi e quello dei poveri del mondo. Il contrasto tra ricchi e poveri, tra Nord e Sud del mondo, l'appello al diritto al cibo per tutti, una riflessione profonda sui temi della mondialità e dello sviluppo: c'è tutto questo nella mostra missionaria intitolata «Il mondo visto da un'altra prospettiva», in scena fino al 20 marzo al Centro San Lorenzo di Roma, vicino a San Pietro.

Un percorso educativo e sensoriale
Un'iniziativa che si inserisce nell'anno santo straordinario dedicato alla Misericordia e che conduce il visitatore, attraverso un percorso educativo e sensoriale, a immergersi in differenti realtà del mondo. Un vero e proprio viaggio interculturale attraverso diverse sale e tematiche, utilizzando i cinque sensi.

La povertà nel Sud
Immagini, parole e ambienti tridimensionali per toccare con mano le situazioni di povertà del Sud del mondo. Il visitatore potrà essere accompagnato, se vorrà, oppure potrà compiere il percorso individualmente. Previste le traduzioni in cinque lingue. Ingresso gratuito.