19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Il presidente è gaetano quagliariello

Roma, la prima conferenza di «Idea» si terrà sabato e domenica

Sono previsti gli interventi di Gandolfini, Fitto, Mauro, Italia Unica, Giovanardi e Alfio Marchini.

ROMA - E' in programma per questo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 marzo, presso l'Auditorium Via Rieti (in via Rieti 13) a Roma, la prima conferenza politico-programmatica nazionale del movimento 'Idea', dal titolo 'La nostra Idea', con la partecipazione dei parlamentari, dei delegati territoriali da tutta Italia e di autorevoli ospiti provenienti dalle forze politiche del centrodestra e dal comitato promotore del Family Day.

Si comincia domani
Dopo il saluto introduttivo del presidente di 'Idea', Gaetano Quagliariello, i lavori si apriranno domani (sabato) alle ore 15:00 con gli interventi di Massimo Gandolfini, portavoce del comitato 'Difendiamo i nostri figli', di Maurizio Gasparri (Forza Italia), Raffaele Fitto (Conservatori e Riformisti), Mario Mauro (Popolari per l'Italia) e Lelio Alfonso (Italia Unica), di Filippo Savarese, portavoce della Manif pur tous Italia, e dei parlamentari di 'Idea', Andrea Augello, Luigi Compagna, Carlo Giovanardi, Vincenzo Piso, Eugenia Roccella e Guglielmo Vaccaro.

Interviene anche Alfio Marchini
Nella seconda parte del pomeriggio i lavori proseguiranno nell'ambito di commissioni tematiche dedicate a sicurezza e periferie, fisco e risparmio, famiglia, immigrazione e accoglienza. Domenica 6 si riprenderà alle ore 10:00 con gli interventi di Alfio Marchini, candidato sindaco a Roma, di Giancarlo Giorgetti (Lega Nord), e di Costanza Miriano, giornalista, scrittrice e fra gli animatori del Family Day. Concluderà i lavori Gaetano Quagliariello.