Roma, blocco totale del traffico domenica 28 febbraio
Il commissario capitolino, Francesco Paolo Tronca, ha disposto il blocco totale dei veicoli all'interno della Fascia Verde. Ecco tutte le info
ROMA - Il Campidoglio ha disposto il blocco totale del traffico veicolare all'interno della Fascia Verde per domenica 28 febbraio. Di seguito tutte le informazioni.
E' la terza "domenica ecologica"
Domenica 28 febbraio tutti a piedi. Il commissario capitolino, Francesco Paolo Tronca, ha disposto il blocco totale dei veicoli all'interno della Fascia Verde. E' la terza "domenica ecologica" di un ciclo di quattro date previste dal piano per il risanamento della qualità dell'aria nella Capitale nel periodo che va da novembre a marzo.
Chi può e non può circolare
Lo stop riguarderà perciò tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare esclusivamente le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3. Il Campidoglio ricorda che le misure adottate sono necessarie per tutelare la salute dei cittadini romani.
- 20/11/2018 Le stufe a legna inquinano di più di un motore diesel: ecco cosa si rischia
- 17/11/2018 Tallio nell'acqua e nell'ambiente è un veleno per i mitocondri delle cellule nervose, anche a basse dosi
- 16/11/2018 L’inquinamento dei veicoli diesel blocca la crescita dei polmoni nei bambini
- 30/10/2018 L’OMS, l’aria inquinata delle città peggio del fumo di sigaretta