29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
dalla parte di marchini

La prossima Roma, Lorenzin: «Stiamo lavorando a un nuovo progetto politico»

L'esponente di Ncd ha annunciato l'appoggio del partito ad Alfio Marchini, che ritiene il candidato sindaco più meritevole

ROMA -  Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, è intervenuta all'evento "La prossima Roma" promosso dall'ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli, e ha annunciato la nascita di un nuovo progetto politico di centrodestra.

Lorenzin: Ci piace Marchini
«Dal Centrodestra in questi giorni ho sentito di tutto di più. Ho detto mesi fa che Marchini doveva essere un candidato libero e se si faceva abbracciare dalla stretta mortale dei partiti che hanno governato Roma non avrebbe avuto una buona sorte. Quello che succede nelle altre case non mi va di commentarlo perché non lo riesco a capire», ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin al suo arrivo all'evento La prossima Roma. Al Nuovo Centrodestra «piace di più un candidato sindaco di Roma come Marchini, rispetto a Bertolaso" - ha proseguito il ministro della Salute -"Io ho sempre detto che per noi l'ideale era un candidato civico che riuscisse ad attrarre intorno a se' più persone. Credo che questo sia lo sforzo cui dobbiamo tendere.»

Stiamo lavorando a un nuovo progetto politico
«Noi stiamo lavorando da mesi a un nuovo soggetto politico con un nome completamente diverso, ma non lo fate dire a me oggi perché rovinerei la sorpresa» - ha annunciato poi il ministro della Salute - «Il Centrodestra come lo abbiamo conosciuto non esiste più da molto tempo in tutta Italia.» La Prossima Roma è il cantiere per il Partito della Nazione? «Dire questo significa far cadere giù questo cantiere. Però può essere un buon cantiere per la città. Roma è in una situazione pesantissima e il fatto che persone che svolgono ruoli diversi nella città possano dare un contributo per la città a disposizione di chiunque diventi sindaco credo sia un fatto positivo, per fare ripartire la città con un minimo comune denominatore largo, a prescindere dalle condizioni di partenza", ha concluso.

(Fonte Askanews)