24 aprile 2024
Aggiornato 19:00
il m5s contro il pd

Comunali Roma, Lombardi: «Giachetti è più tronista che politico»

La data più probabile per le elezioni è il 5 giugno e a darne l'annuncio è il Prefetto di Roma. Ma intanto proseguono i botta e risposta

ROMA - La data delle elezioni si avvicina e potrebbe essere il 5 giugno. A riferirlo il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, che comunque precisa: «Ho detto chiaramente che il 5 giugno continua essere una data altamente probabile ma ripeto, c'è un ministero dell'Interno ed un governo che sono gli unici deputati ad indicare la data», sottolinea a margine della presentazione del progetto per le Olimpiadi di Roma 2024. E intanto proseguono i botta e risposta tra i partiti che aspirano alla poltrona più ambita di Roma.

Giachetti: La poltrona del Campidoglio sarebbe comodissima
Poltrona scomoda quella del Campidoglio? «Per alcuni lo chieda a quegli alcuni, per me no, io sto comodissimo nel tentare intanto di superare le primarie poi se le supereremo cercheremo di diventare sindaco è una volta sindaco cercherò di amministrare la città».Così il candidato alle primarie del Pd per la poltrona di sindaco a Roma Roberto Giachetti, a margine della presentazione del progetto per le Olimpiadi 2024. Quanto al presunto complotto di cui han parlato alcuni esponenti del M5S Giachetti ha detto: «ma loro sono sempre vittime di complotto, ne hanno uno in più».

Lombardi: I romani aspettano che il Pd paghi i debiti col Comune
E la risposta al candidato dem non tarda ad arrivare da parte dei grillini. «Sento dire a Giachetti che la poltrona del Campidoglio non è scomoda, ma neanche quella da parlamentare visto che tiene il piede in due scarpe: se vinco vado a fare il sindaco, se perdo mi tengo lo stipendio da vicepresidente della Camera, mente i romani aspettano ancora che il Pd paghi i suoi debiti con il Comune. In questo modo Giachetti dimostra di essere totalmente lontano dalla realtà che i romani vivono ogni giorno. E' la casta per antonomasia. Io uno così lo vedo più come tronista che come politico", così la deputata del M5S Roberta Lombardi replica a Roberto Giachetti a margine della presentazione del progetto per le Olimpiadi 2024 a Roma.

(Fonte Askanews)