20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
i grillini insorgono contro zingaretti

Regione Lazio, M5S: «Scandalosa la nomina di Vincenzi. E' coinvolto in Mafia Capitale»

Secondo i grillini la nomina di Marco Vincenzi al vertice della commissione Bilancio della Regione Lazio comporta un intervento della commissione Antimafia

ROMA - La nomina di Marco Vincenzi (Pd) a presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio ha mandato i grillini su tutte le furie, perché Vincenzi figura nelle carte dell'inchiesta Mafia Capitale. Il M5S chiede l'intervento della commissione Antimafia e di Rosi Bindi.

M5S: La Bindi convochi Vincenzi e Zingaretti
«E' assolutamente scandalosa la nomina di Marco Vincenzi (Pd) a presidente commissione Bilancio della Regione Lazio. La figura di Vicenzi emerge nelle carte dell'inchiesta Mafia Capitale, in cui si può leggere un interessante scambio di telefonate e messaggi che implicano favori e sostegni elettorali reciproci. Chiediamo alla Bindi se non sia il caso di convocare immediatamente in Antimafia Vincenzi per spiegare queste intercettazioni, ed anche Zingaretti per capire cosa sta succedendo nella regione Lazio e su quali criteri si basa la nomina a presidente della commissione Bilancio».Lo affermano i membri M5S della commissione Antimafia.

Vogliamo vedere se la commissione Antimafia farà il suo dovere
«Ora vogliamo vedere - aggiungono - se la commissione Antimafia è veramente indipendente, oppure è diventata la succursale di un circolo del Pd. Ci si rende conto di quanto sta accadendo nella regione Lazio: prima parli con Buzzi e poi vieni promosso a presidente della commissione Bilancio della regione? Se la commissione vuole riappropriarsi della sua dignità, e che non sia più un teatrino di speculazione politica convochi immediatamente Zingaretti e Vincenzi. Attendiamo fiduciosi un suo cenno, altrimenti trarremo le dovute conseguenze", concludono i pentastellati.

(Fonte Askanews)