Roma 2024, Montezemolo: «Sarà grande come l'Expo»
«Le concorrenti? Sono grandi realtà, ma noi vogliamo batterle». Così il presidente del Comitato promotore di Roma 2024 Luca Cordero di Montezemolo punta tutto su Roma
ROMA - Il Presidente del Comitato promotore di Roma 2024 Luca di Montezemolo, alla presentazione del nuovo magazine Ulisse, parla del progetto olimpico di Roma in vista della presentazione del dossier al CIO del 17 Febbraio.
Roma come Milano
«Milano si è portata al livello delle grandi capitali europee, Roma può fare lo stesso usando l'opportunità offerta dalle Olimpiadi». Contestualmente alla consegna della prima parte del dossier a Losanna, il Presidente di Roma 2024 illustrerà il progetto olimpico al Palazzo dei Congressi davanti alle Istituzioni, gli investitori, le municipalità e il mondo sportivo.
Roma 2024? Grande come l'Expo
«Vedo Roma 2024 grande come L'Expo - aggiunge - il 70% degli impianti è già pronto e questo perché abbiamo creato uno spirito di squadra importante con le Istituzioni, con i Municipi, gli ambientalisti ma anche con le altre città. Perché non sarà solo l'Olimpiade di Roma, ma anche di altre realtà. Le concorrenti? Sono grandi realtà, ma noi vogliamo batterle e sento che possiamo farlo».
(con fonte Askanews)
- 12/10/2016 Olimpiadi Roma, Renzi: tarpate le ali ai sogni dei bambini
- 03/10/2016 Olimpiadi Roma: cosa ci insegna Tokyo 2020, dove i costi sono già fuori controllo
- 28/09/2016 «Fermare i ladri, non le Olimpiadi». Il trionfo della retorica di Renzi che si scontra con la realtà
- 24/09/2016 Renzi: «Il no alle Olimpiadi è la metafora di cosa significa l'Italia del No»