31 luglio 2025
Aggiornato 10:00
Verso le elezioni amministrative

Aracri: Il centrodestra unito vince a Roma

Basta individualismi dannosi, spiega il senatore di Forza Italia, che crede che una coalizione plurale, «nella quale possano essere presenti sia le forze politiche tradizionali che quelle civiche»

ROMA - «A Roma il fronte del centrodestra può vincere come dimostrano tutti i sondaggi, esprimendo un candidato unico che sappia essere sintesi di tutto il mondo moderato e di destra». Lo dichiara il senatore di Forza Italia Francesco Aracri.

Roma fuori da grigiore e malaffare
«Serve quindi - aggiunge - una coalizione plurale, nella quale possano essere presenti sia le forze politiche tradizionali che quelle civiche. Un centrodestra in grado di coinvolgere quanto di meglio esiste nella nostra città per far uscire Roma dal grigiore e dal malaffare, in cui l'ha precipitata la gestione Marino-Pd-ultrasinistra. Registro che questo percorso è però ostacolato da personalismi e interessi di bottega da parte di alcuni personaggi evidentemente più interessati alla gestione della sconfitta che non a vincere le elezioni».

Il centrodestra non cerchi la sconfitta
«Non è invece impossibile identificare un iter democratico e partecipato al fine di individuare il nostro candidato sindaco, al di fuori di individualismi dannosi. ContiVernuare con veti e in attesa di non meglio identificati uomini e donne della Provvidenza, che peraltro non esistono, significa assumersi la responsabilità della sconfitta davanti ai cittadini», conclude Aracri.

(con fonte Askanews)