Elezioni comunali, Giachetti: Bersani? Prima non vota, poi sostiene Morassut
«Certe cose mi fanno sorridere», spiega Roberto Giachetti a Radio Radicale sulla posizione dell'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani, ora sostenitore di Morassut
ROMA - «Certe cose», come Pierluigi Bersani, che prima non vota a Roma poi, tra i due candidati in quota Pd alle primarie a sindaco del centrosinistra, annuncia il sostegno a Roberto Morassut, fanno «sorridere», Roberto Giachetti.
Problemi di incoerenza?
Il deputato Pd, che corre alle primarie, in un'intervista a Radio Radicale, parlando di «posizionamenti» all'interno del partito, ha detto «mi fanno sorridere alcune cose» e ha ricordato «Bersani che cinque giorni prima, in un'intervista, alla domanda se sostiene Giachetti, ha risposto 'io per fortuna non ho questo problema, non voto a Roma'. Poi, cinque gironi dopo appoggia la candidatura di Roberto Morassut».
Un esercizio democratico
«Sono cose delle quali si può tranquillamente sorridere», ha ripetuto Giachetti, aggiungendo: «Se dovessimo parlare di tutte le volte che ciascuno di noi ha avuto difficoltà a stare nel Pd, anche quando era guidato da Bersani... eppure siamo stati dentro, abbiamo dato un contributo». Ma - ha concluso - «è un esercizio democratico al quale probabilmente chi non c'è mai stato in minoranza deve un po' abituarsi, però fa bene, aiuta».
(con fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria