Comunali, Fassina: «Con i sindacati stringo un patto per Roma»
Oggi il candidato sindaco ha incontrato i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil
ROMA -«Le forze economiche e sociali devono essere protagoniste della rinascita di Roma in un patto per l'innovazione a tutto campo e con la responsabilizzazione e valorizzazione del lavoro». Lo ha detto Stefano Fassina, candidato sindaco di Roma, al termine di un incontro con Claudio Di Berardino, Mario Bertone e Alberto Civita, segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil.
I temi affrontati nell'incontro odierno
Sono stati affrontati i prioritari problemi di Roma e le possibili soluzioni per il futuro della città e, in particolare, delle sue periferie: dalla ristrutturazione del soffocante debito capitolino alle privatizzazioni, dal lavoro alla mobilità sostenibile, dall'edilizia di riqualificazione alle politiche sociali.
Fassina: Governerò Roma col principio di sussidiarietà
Fassina ai sindacati ha proposto un metodo di governo incardinato sul principio della sussidiarietà. «Il confronto avviato oggi - ha concluso Fassina - proseguirà con incontri tematici con le categorie interessate». Nelle prossime settimane Fassina vedrà anche le rappresentanze delle altre forze economiche e sociali della città. (Fonte Askanews)
- 18/10/2021 Roberto Gualtieri è Sindaco di Roma: «Parte una grande stagione di rilancio»
- 02/10/2021 Sfida a quattro per il Campidoglio. Incognita astensionismo
- 31/08/2021 Di Battista: «Da romano soddisfatto dell'operato della Raggi»
- 10/06/2021 Michetti: «Penseremo alle cose utili come facevano i Cesari»