19 agosto 2025
Aggiornato 01:00
La denuncia dell'associazione

Codacons: Disagi in metro Roma, su tutte e 3 le linee

Le linee della metropolitana romana oggi hanno subito interruzioni e rallentamenti. Guasti tecnici e treni strapieni mettono a dura prova la pazienza dei cittadini

ROMA - «Semplicemente scandaloso» quanto avvenuto oggi sulle linee metropolitane della capitale, dove guasti e problemi tecnici hanno portato allo stop della circolazione sulle linee A e C e a forti rallentamenti sulla B.

Situazione assurda
«Oggi Roma ha registrato un nuovo record, facendo segnare l'en plein dei disagi con tutte e tre le linee metro coinvolte - afferma il presidente Carlo Rienzi - Non esistono più parole per definire lo stato dei trasporti pubblici della capitale, che durante il Giubileo non è certo migliorato, come dimostrano le interruzioni del servizio dei giorni scorsi. Per questo chiediamo oggi al Commissario Francesco Paolo Tronca di indennizzare gli utenti, che pagano biglietti e abbonamenti per un servizio a singhiozzo - rendendo gratuite le linee della metropolitana capitolina per una settimana e prolungando di 7 giorni la durata degli abbonamenti Metrebus mensili e annuali», conclude Rienzi.

Il commento di Esposito
«Il commissario Tronca è come lo yogurt, scade a maggio. Da Tronca e il suo team però mi sarei aspettato maggiore determinazione nel tagliare alcuni rami secchi che penso sia necessario tagliare, proprio visto che non deve vincere le elezioni», così il senatore Pd, Stefano Esposito, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira su La7, commenta i disastri dei trasporti romani.