25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Il centrosinistra in regione si spacca

Consiglio Lazio, Forza Italia: La maggioranza di Zingaretti a pezzi

«Su Roma-Latina una tragicommedia»: il centrosinistra si spacca, da una parte il Pd, dall'altra Sel e in mezzo la lista civica Zingaretti

ROMA - «In Consiglio regionale è andata in scena la tragicommedia della maggioranza regionale. Infatti, mentre era in discussione l'ordine del giorno, presentato dai grillini, che tentava di definanziare la Roma-Latina e la Cisterna-Valmontone, il centrosinistra si è spaccato: da una parte il Partito Democratico, dall'altra Sel e in mezzo la lista civica Zingaretti». Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità del Lazio, Adriano Palozzi.

Silenzio imbarazzante
«Una brutta figura anche per gli assessori presenti in aula - ha sottolineato - dai quali ci saremmo aspettati una presa di posizione netta e, invece, sono rimasti in imbarazzante silenzio. Insomma, nella maggioranza Zingaretti si è materializzato un "tutti contro tutti" che getta forti ombre sulla volontà zingarettiana di assicurare realmente una infrastruttura strategica, come la Roma-Latina», continua Palozzi.

Fuori dall'empasse amministrativa
«Infrastruttura questa sulla quale noi abbiamo le idee chiarissime e per la quale continueremo a batterci al fine di uscire da questa empasse amministrativa, che sta ritardando pesantemente la costruzione di una autostrada, che rappresenta un vero e proprio volano economico per il nostro territorio regionale. Vorremmo che anche la giunta regionale mostrasse la stessa chiarezza e lavorasse fattivamente per la concreta realizzazione della Roma-Latina», ha concluso.

(con fonte Askanews)