Le Pen: «Salvini è un uomo coraggioso, sincero e giusto»
Lo ha detto a Sky Tg24 la leader del Front National Marine Le Pen, parlando del segretario della Lega Nord: «Matteo Renzi non è coerente»
ROMA - «Credo che Matteo Salvini sia un uomo coraggioso, sincero, giusto. Sono uomini così di cui l'Europa ha bisogno e di cui i paesi europei hanno bisogno». Lo ha detto a Sky Tg24 la leader del Front National Marine Le Pen, parlando del segretario della Lega Nord.
Commentando invece l'operato del governo Renzi nella gestione dei migranti, Le Pen ha spiegato: «Bisogna essere coerenti e lui non lo è. Si può fare sempre qualcosa di più, ma se si sottomette all'Unione Europea che vuole l'insediamento di milioni di migranti all'interno dell'Unione Europea?».
Salvini: Piano comune con Le Pen per revisione dei trattati
«La Lega presenterà a gennaio un piano comune con il Front national per la revisione dei trattati dell'Unione Europa». Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini, intervistato a Radio 24 da Giovanni Minoli.
«A gennaio - ha detto Salvini - presenteremo un piano comune con la Le Pen per la revisione di tutti i trattati. Da quello di Maastricht, a quello di Dublino, a quello di Schengen. Io voglio stare in Europa ma in una Europa diversa».
Non condivido idea di laicità assoluta di Marine Le Pen
«Di Marine Le Pen mi piace il coraggio e la schiettezza. Ma non condivido la sua idea di laicità assoluta. Secondo me l'uomo senza Dio, qualunque Dio, è a metà». Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini, intervistato da Giovanni Minoli su Radio 24.
Salvini si è detto d'accordo anche con l'analisi dell'ex premier Enrico Letta, secondo cui il terrorismo non c'entra con la vittoria della Le Pen. «Sono d'accordo - ha detto Salvini - infatti ha preso meno voti a Parigi che nel resto della Francia. Marine Le Pen - ha aggiunto - Ha fatto una proposta diversa sul lavoro. Chi produce ha votato Le Pen». E ha preso molti voti dai giovani: «Non solo per protesta. La Lega - ha concluso - è il secondo partito in Italia presso i giovanissimi».
- 22/11/2022 A 67 anni se ne va Bobo Maroni
- 14/10/2022 Per la Camera Matteo Salvini sceglie Lorenzo Fontana: «Noi quelli affidabili»
- 08/10/2022 Paolo Tiramani: «La Lega ha perso perché è diventata la brutta copia di Fratelli d’Italia»
- 05/10/2022 Salvini sventola le bandiere della Lega: Viminale e flat tax (e chiede il Senato)