19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
dopo le intimidazioni a un pentastellato

Ostia, M5S: «Per liberarci della mafia il Pd deve stare lontano»

I grillini chiedono che vengano allontanati i partiti responsabili del degrado e della corruzione

ROMA - Il M5S punta il dito contro il Pd. Dopo l'arresto del presidente Andrea Tassone, esponente del Partito Democratico, per legami mafiosi e l'atto vandalico ai danni del pentastellato Davide Barillari, qualificabile come atto di intimidazione, i grillini partono all'attacco contro il partito di maggioranza. E non solo per difendere Ostia dalla mafia. 

Il presidente PD arrestato per legami mafiosi
«La vicenda di Ostia, municipio in cui è arrestato il presidente Andrea Tassone del PD per legami con Mafia Capitale, dimostra che la criminalità organizzata riesce ad infiltrarsi in un comune quando la politica lo permette. Il collante è la corruzione che spesso è il linguaggio comune tra i mafiosi e i politici. Quando accadono vicende gravi come queste, i responsabili non vengono da Marte ma sono spesso coloro che fino a qualche giorno prima parlavano di legalità e buoni propositi", hanno sottolineato in una nota congiunta i membri M5s della commissione Antimafia dopo la missione al municipio romano di Ostia.

M5S: I partiti responsabili devono allontanarsi da Ostia
«E' evidente - proseguono i pentastellati della commissione Antimafia - come lo scioglimento e il commissariamento non bastino per liberare Ostia dalla mafia: serve personale competente ma soprattutto serve che i partiti politici responsabili in questi anni , in primis il Partito Democratico, stiano lontani da Ostia, da Roma e non instaurino una lotta per spartirsi il territorio e gli interessi economici legati ad esso». (Fonte Askanews)