19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Roma si prepara (ancora) al Giubileo

Trasporti, secondo rinvio riapertura Tram 2 Atac: disagi nel quadrante Nord

I lavori per il Giubileo sarebbero dovuti terminare il 29 novembre, ma ad oggi ancora nulla: nessuna scadenza al momento

ROMA - Ancora disagi per i cittadini che usano il trasporto pubblico a Roma. L'Atac ha rinviato per la seconda volta, senza più fissare una scadenza, la riapertura della linea tramviaria 2, una delle linee più importanti del quadrante Nord della Capitale, che collega su binari protetti i due nodi di Piazzale Flaminio e Piazza Mancini.

La manutenzione straordinaria
I lavori di manutenzione straordinaria della linea, partiti lo scorso 9 novembre, dovevano concludersi - come era stato comunicato dall'Atac - il 29 novembre. Poi l'azienda dei trasporti aveva comunicato un primo rinvio, al 6 dicembre. Nelle ultime ore un nuovo rinvio a tempo indeterminato, comunicato agli utenti da Atac sulle paline con la lapidaria definizione «fino a cessate esigenze» senza nessun'altra spiegazione.

Bus sostitutivi
Va ricordato che già nello scorso luglio la linea 2 era stata interrotta per quasi un mese per altri lavori di manutenzione. Restano invece le esigenze degli utenti del trasporto pubblico romano che sono obbligati a utilizzare un servizio bus sostitutivo che, non avendo una sede protetta come il tram, resta regolarmente bloccato nel traffico con consistenti e frequenti ritardi rispetto ai precedenti tempi dei trasferimenti.

(con fonte Askanews)