19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Parla il leader de La Destra

Storace: Fa sorridere l'annuncio di Zingaretti sulla sua ricandidatura

Il PD a Roma non arriva nemmeno al ballottaggio, quindi è inutile che il presidente pensi di potersi ricandidare in Regione. ANche perché - precisa il leader de La Destra - è in corso il processo di Mafia Capitale che vede coinvolti diversi esponenti del partito

ROMA - «Zingaretti fa rianimazione. L'annuncio di volersi candidare per un secondo mandato in Regione fa sorridere. A parte il fatto che il suo partito non andrà nemmeno al ballottaggio per le comunali di Roma e questo rappresenterà la stangata decisiva alle sue ambizioni, il governatore fa male ad allargarsi a processo Mafia Capitale ancora in corso. Da qualche giorno di parla insistentemente di riunificazione col caso Venafro-Gara Cup e magari la circostanza potrebbe suscitare più di una curiosità sul ruolo che Zingaretti potrebbe aver giocato».

«Zingaretti stia calmo»
Lo scrive sulla sua pagina facebook Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e segretario nazionale de La Destra, che aggiunge: «Stia calmo, dunque, anche perché la sceneggiata di ieri in Consiglio regionale non è passata inosservata. Mentire addirittura sulle ambulanze per la sanità, alla vigilia del Giubileo, è molto grave. Ha annunciato un parco ambulanze da far invidia alle giostre di Disneyland, ma dal 1 dicembre privati provenienti da Caserta sostituiranno le ambulanze della Croce Rossa con le loro. Quelle nuove, le 86 oggetto di una gara interminabile - aggiunge Storace - saranno pronte praticamente a Giubileo finito. Così come rischia drammaticamente la rete dell'emergenza». 

«Non lo salva nemmeno un miracolo»
«Fa inaugurare il pronto soccorso del Santo Spirito al premier Renzi - spiega il vicepresidente del consiglio regionale del Lazio, Francesco Storace - ma gli nasconde il reparto accanto dove sulle barelle vengono depositate sacche di sangue. Doveva inaugurare un nuovo velivolo multitecnologico dedicato all'elisoccorso ma l'inaugurazione è saltata e le stesse piazzole che si stanno aprendo presso i campi sportivi e le aree di sosta per il soccorso aereo sono frutto di una legge che ho promosso io e non lui. Ma se la vende da solo. C'è il Giubileo - conclude Storace - ma non lo salva nemmeno un miracolo».



(con fonte Askanews)