22 settembre 2023
Aggiornato 01:30
Roma si prepara al Giubileo

Atac e City Sightseeing: un solo biglietto per il tpl e gli open-bus

Arrivano i biglietti Roma24ore e Roma48ore: un'opportunità in più per i turisti in occasione del Giubileo

ROMA - Atac e City Sightseeing Roma, la società che gestisce i famosi open-bus rossi per i tour in città, hanno siglato un accordo per emettere una nuova categoria di ticket, i biglietti Roma24ore e Roma48ore. Questi titoli di viaggio consentiranno la fruizione dei mezzi pubblici sulla rete di Tpl e di viaggiare sugli open-bus turistici con un solo biglietto.

Pensato per i turisti
Un strumento pensato appositamente per i milioni di turisti in arrivo in occasione del Giubileo. Il titolo integrato, infatti, darà la possibilità di utilizzare su tutta la rete del circuito Metrebus nell'ambito del territorio di Roma Capitale e di usufruire dei tour turistici di City Sightseeing, che vengono assicurati quotidianamente, inclusa la novità dei tour delle catacombe.

Le tariffe e dove comprare i biglietti. Le tariffe per i titoli integrati Atac - City Sightseeing Roma sono di 30 euro per Roma24ore e di 40 euro per Roma48ore. I nuovi titoli integrati saranno in vendita in esclusiva da oggi presso le biglietterie di Termini, Spagna, Flaminio e Ottaviano, mentre successivamente potranno essere acquistati presso tutte le biglietterie situate nelle stazioni della metropolitana e, in occasioni particolari, presso le biglietterie mobili Atac posizionate nei punti nevralgici della città, compresa la possibilità di pre-acquistare scrivendo a grandi_clienti@atac.roma.it. City Sightseeing Roma si avvarrà invece della vasta rete di alberghi, edicole e dei suoi Visitor Centre e presidierà il mercato online attraverso il proprio sito ed i website di operatori partner tra cui GTA, Viator, Isango. I biglietti di trasporto integrati saranno inoltre acquistabili anche attraverso il sito di Atac dove, grazie ad un link, il turista potrà accedere direttamente al portale di City Sightseeing Italy.