26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Corpo in acqua da una settimana

Cadavere nel Tevere a Ponte Marconi

Alle otto e trenta di stamattina, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno avviato le operazioni di recupero del corpo di un 51enne polacco che galleggiava sul Tevere

ROMA – È successo ancora: dopo le otto e mezza di stamattina nel Tevere è stato visto galleggiare un cadavere. Subito sono state allertate le forze dell'ordine che hanno avviato le operazioni di recupero del corpo. I passanti si sono accorti del cadavere all'altezza di Ponte Marconi, sul Lungotevere San Paolo.

Il recupero del corpo
I soccorsi sono arrivati sul luogo immediatamente: vigili del fuoco con due squadre di sommozzatori coadiuvati dagli agenti di polizia hanno portato a termine l'operazione di recupero del cadavere. L'uomo aveva con sé un documento di riconoscimento ed è stato semplice per gli agenti riconoscere il 51enne cittadino polacco.

Una settimana in acqua
Sul posto è accorsa anche la polizia scientifica, quella fluviale e quella locale di Roma Capitale. I primi accertamenti effettuati dal medico legale hanno accertato che sul corpo non vi sarebbero evidenti segni di violenza. Il decesso e la caduta nelle acque del fiume romano risalirebbero ad una settimana fa.