28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Il tragico incidente domenica all'alba

Schianto sul raccordo a Laurentina, muore il 29enne ricoverato a Tor Vergata

Sale a due il numero delle vittime della maxi collisione di domenica mattina alle 4.30, sul raccordo anulare, tra gli svincoli di via Laurentina e via Ardeatina

ROMA – Non ce l'ha fatta Giuseppe Spinella ed è morto stamattina dopo due giorni di agonia. Il 29enne era rimasto coinvolto nel tragico incidente che all'alba di domenica, sul raccordo, aveva già provocato la morte di un'altra persona. Trasportato in condizioni disperate al Policlinico Tor Vergata, i medici dell'ospedale non hanno potuto far altro che constatare la morte cerebrale del giovane.

L'incidente
L'incidente è avvenuto attorno alle quattro e mezza della scorsa domenica. In carreggiata esterna, all'altezza del km 51,300 del raccordo, tra gli svincoli di via Laurentina e via Ardeatina, si è verificata una collisione che ha visto coinvolte ben otto autovetture: una Fiat 500, una Volkswagen Polo, una Mercedes, un Fiat Ducato, una Chevrolet Orlando, una Peugeot 107, la Daewoo Tacuma con alla guida la prima vittima, il 28enne di Cinecittà Gianluca Armagno, e la Renault Scenic condotta dal 29enne dei Castelli Romani, fra le ultime vetture a rimanere coinvolte nell'incidente.

Due morti e due feriti gravi
Muore sul colpo Gianluca Armagno, 28 anni, mentre Giuseppe Spinella viene trasportato d'urgenza in ospedale. In gravi condizioni versa anche il passeggero in auto con la prima vittima, operato all'ospedale Sant'Eugenio, dove resta ricoverato in prognosi riservata. Così come un altro automobilista, trasportato in rianimazione all'ospedale San Giovanni. Contuse infine due persone, per un totale di sei feriti su otto automobilisti coinvolti. Sulle dinamiche dell'incidente ancora non si è fatta piena luce.