Unioni civili, Cirriną assicura: entro febbraio via libera dal Senato
Secondo la senatrice PD Monica Cirinną, la legge sulle unioni civili uscirą dal Senato all'inizio del prossimo anno
ROMA - «I tempi di approvazione della mia legge sulle unioni civili? Al 98% all'inizio del nuovo anno, tra gennaio e febbraio, almeno l'uscita dal Senato». Lo ha detto la senatrice PD Monica Cirinnà ospite a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.
Non è matrimonio
Cirinnà aggiunge che quello della sua proposta «non è un matrimonio, questa è una legge retriva, finché non arriveremo al matrimonio egualitario noi saremo dei retrivi in questo paese. Non è un matrimonio perché si fonda sull'articolo due della costituzione e non sul 29». «Non mi sento abbandonata dal primo giorno in cui mi occupo di questo argomento, questa è la prima legge importante di iniziativa parlamentare che arriva in questa legislatura», prosegue.
Sondaggi
E alla domanda se Renzi ha cambiato linea per via di un sondaggio riservato la Senatrice risponde «secondo me non esiste questo sondaggio, sennò l'avrebbero mostrato. Io dico invece che molti sondaggi danno semaforo verde su stepchild adoption, perché non è una adozione legittimante ma un modo per tutelare questi bambini che già esistono».
(Con fonte Askanews)
- 07/02/2017 Boschi rivendica le unioni gay, il prof della Normale: «Dante la metterebbe all'Inferno»
- 15/11/2016 Non siamo gay, ma ci “uniamo civilmente”. Una coppia di amici conviventi si sposa per convenienza
- 21/07/2016 Unioni civili, arriva il sģ del Consiglio di Stato. «Vietata» l'obiezione di coscienza
- 21/07/2016 Calderoli: «Mercato uteri in affitto č orrore disumano»