Metro A interrotta, da Codacons esposto per truffa aggravata
Monta la rabbia dei passeggeri che anche oggi hanno dovuto fare i conti con i disservizi di Atac. Codacons presenterà oggi stesso in Procura un esposto non per interruzione di servizio, ma per truffa aggravata
ROMA - «La misura è oramai colma e crediamo non sia più possibile rimandare una indagine approfondita da parte della magistratura su cosa si nasconda alla base dei continui disservizi della metropolitana romana». Lo afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando l'ennesima interruzione del servizio sulla linea A.
L'esposto oggi stesso
«Presenteremo oggi stesso un esposto alla Procura della Repubblica di Roma - annuncia Rienzi - stavolta non per interruzione di servizio, ma per un reato ancora più grave: quello di truffa aggravata. Vogliamo capire se la vendita di biglietti e abbonamenti Atac a fronte di un servizio che, come dimostrano i tanti disagi degli ultimi mesi, viene fornito non sempre in modo puntuale e costante, con un livello qualitativo oggettivamente scadente e con carenze strutturali che appaiono evidenti, possa configurare fattispecie penalmente rilevanti a danno della collettività».
I «video della disperazione»
Intanto il Codacons ha pubblicato sul web i «video della disperazione» dei passeggeri, registrati questa mattina all'interno e fuori della stazione Anagnina della metro A, che dimostrano la rabbia dei cittadini e il caos scoppiato alla fermata.
(con fonte Askanews)
- 27/11/2018 Cosa fare dei vecchi biglietti e carnet Gtt? Si cambiano coi nuovi. Prorogato il termine ultimo
- 17/11/2018 Tornelli sui bus, sale solo chi ha il biglietto: la sperimentazione su due linee
- 16/11/2018 Domani sciopero Gtt, 24 ore di disagi per i mezzi pubblici: informazioni e orari
- 16/11/2018 Autobus prende fuoco in mezzo alla strada: paura sul mezzo pieno di passeggeri