26 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Rallentamenti anche sul resto della linea

Guasto ai freni: Ferma linea A tra Arco di Travertino e Anagnina

Secondo l'assessore ai Trasporti Stefano Esposito il blocco del servizio sarebbe da attribuirsi ad un problema ai freni di un treno ad Anagnina. Intanto Atac assicura il servizio sostitutivo di bus in superficie, ma è caos

ROMA – Continuano gli «inconvenienti tecnici» e la metro A torna a fermarsi. È caos tra Arco di Travertino e Anagnina dove il servizio è stato completamente sospeso. Sul resto della linea, invece, vi sono forti rallentamenti. Il blocco è scattato alle 8 di stamattina, orario di punta. L'Atac ha assicurato il servizio sostitutivo in superficie.

Le cause del blocco
A proposito delle cause del disservizio l'Assessore ai Trasporti Stefano Esposito scrive su twitter che il problema sarebbe da ricondurre ai freni di un treno: «Metro A da prime notizie treno che si stava immettendo in linea ad anagnina avrebbe abbattuto tronchino per problemi ai freni». Ovviamente i disagi sono stati evidenti sin da subito. Nonostante, infatti, i bus sostitutivi in superficie, la situazione è in preda al caos con un inevitabile sovraffollamento delle fermate, vista l'ora.

La versione di Atac
Intanto arriva la versione rilasciata dall'azienda romana dei trasporti che comunica: «Il servizio della metro A è parzialmente interrotto nel tratto Arco di Travertino-Anagnina per inconveniente tecnico a un treno in manovra senza passeggeri a bordo. In corso intervento dei tecnici Atac per ripristinare al più presto la funzionalità della linea. L'azienda ha intanto attivato un servizio sostitutivo di bus in superfici».