Marino: Pedonalizzazione completa dei Fori prima di lasciare il Campidoglio
L'ultimo regalo di Ignazio Marino alla Capitale prima di lasciare il Campidoglio è quello di portare a termine il progetto della pedonalizzazione dei Fori, antico cavallo di battaglia del sindaco-chirurgo che era presente nel suo programma elettorale
ROMA - Il sindaco di Roma Ignazio Marino sta lavorando in queste ore ad un'uscita 'ad effetto' dal Palazzo Senatorio. L'ultimo progetto del primo cittadino dimissionario, a quanto si apprende da fonti del Campidoglio, infatti, sarebbe quello di regalare alla città la pedonalizzazione integrale dei Fori Imperiali.
Area attraversabile solo a piedi
L'area, dunque, sarebbe integralmente preclusa sia ai bus sia ai taxi, e quindi attraversabile solo a piedi fatta eccezione per ambulanze e forze dell'ordine. Il provvedimento sarà affidato ad una serie di atti, che non dovranno passare per il vaglio dell'Assemblea capitolina e che, quindi, sarebbero esecutivi entro i prossimi venti giorni.
Il cavallo di battaglia di Marino
Il progetto è un antico cavallo di battaglia del sindaco-chirurgo che era presente nel suo programma elettorale e diventebbe, così, l'ultimo regalo alla Capitale e a tutti i turisti che la visiteranno nell'anno del Giubileo, che comincerà l'8 dicembre prossimo, quando a Marino sarà già subentrato il team commissariale da oltre un mese.
(con fonte Askanews)