30 luglio 2025
Aggiornato 20:00
Sognando un centrodestra unito

De Girolamo dice addio a Ncd: Alfano andrà nel centrosinistra

Nunzia De Girolamo è pronta a lasciare Ncd in virtù della sua alleanza con il centrosinistra di Renzi, ma sogna ancora un centrodestra moderno e compatto

ROMA (askanews) - Nunzia De Girolamo è pronta a lasciare Ncd. «Mi ero illusa - dice in un'intervista al Corriere della Sera - che il mio partito potesse contribuire alla ricostruzione di un centrodestra moderno. E mi ero illusa che onorasse il nome che porta, Nuovo centrodestra», «e invece stanno lavorando per aggregarsi al centrosinistra». Insomma, se si votasse domani «temo che Angelino Alfano e il Nuovo centrodestra - spiega - si candiderebbero con Matteo Renzi». Sta dicendo che va via? «Credo - risponde - che sia arrivato per me il momento di scegliere».

Sognando un centrodestra unito
Pronta a tornare in Forza Italia? «E' una scelta che non si può fare con la leggerezza con cui si prende un aereo d'estate», «è vero, ho parlato in più occasioni, durante pranzi e cene, con Berlusconi. Com'è vero che ho parlato anche con Matteo Salvini. Il mio obiettivo, adesso, è dare il mio contributo alla ricomposizione del centrodestra»«Sono nata dentro Forza Italia attaccando i manifesti, e questo non può che avere un peso. Le decisioni più importanti della mia vita le ho sempre prese con il cuore e non facendo il calcolo dei vantaggi personali. Vorrei, ripeto, mettermi a disposizione - insiste - per lavorare all'alleanza di domani, a un centrodestra di nuovo unito».