26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Dati sull'occupazione falsi

Sbardella: Zingaretti fa propaganda come Renzi

Per il consigliere regionale del Lazio Pietro Sbardella, il presidente della Regione Lazio starebbe portando avanti una vera e propria propaganda, proprio sulla scia di quanto fa il premier Renzi. False le notizie sull'occupazione nel Lazio e ancora forte il precariato

ROMA (askanews) - «Su un punto Zingaretti dimostra di essere in sintonia con Renzi: la propaganda. Conosciamo fin troppo bene il gusto del Presidente della Regione Lazio per il taglio dei nastri e per le conferenze stampa senza troppo contradditorio, ma ultimamente sembra aver scoperto anche la forza della propaganda». Così il consigliere regionale del Lazio Pietro Sbardella.

Le bugie di Zingaretti
«E così ecco l'inaugurazione dei nuovi treni mentre i pendolari sono costretti a viaggiare in veri e propri carri bestiame; ecco l'inaugurazione dei nuovi cantieri dei pronto soccorso mentre centinaia di pazienti stazionano sulle barelle; ed ecco infine la 'chicca ferragostana', secondo Zingaretti il Lazio è la prima Regione per nuove assunzioni a tempo indeterminato», continua il consigliere.

Nel Lazio tasso disoccupazione alto
«Purtroppo è solo propaganda perché tolto l'effetto di pochi precari stabilizzati grazie ai regali del governo Renzi, la disoccupazione soprattutto giovanile nella nostra regione è cresciuta a livelli record. Probabilmente, per quanto riguarda proprio i giovani, stiamo parlando del più alto tasso di disoccupazione nella storia della Regione Lazio. Ma la propaganda di Zingaretti questo non lo dice».